SiteGround Hosting: Il Miglior Hosting Per Creare Siti Web 2017 (Sconto 50%).

Siteground è il migliore hosting web al mondo per creare siti web. Una conferma che arriva da milioni di utenti che utilizzano questo hosting provider da molteplici anni. Anche per il 2017 Siteground continua a stupire l’utenza che affida i propri business online fatti di siti internet e shop online.

Dal Febbraio del 2017 Siteground ha deciso di lanciare il sito web completamente in Italiano: SiteGround.it. Questa grande novità ha portato al pubblico Italiano la possibilità di utilizzare l’hosting migliore al mondo Siteground senza più alcun problema riguardante l’ostacolo della lingua. Questo aggiornamento, oltre al sito completamente in Italiano, ha anche il supporto tecnico che ti risponde in Italiano. Altra cosa più importante di tutte è stata l’integrazione di un nuovo server localizzato proprio in Italia, precisamente nella città di Milano. Un innovazione importantissima che porta la massima velocità di caricamento dei siti web destinati al pubblico Italiano ed Europeo.

Grazie a questo grande aggiornamento, Siteground.it si aggiudica definitivamente il titolo di migliore hosting al mondo per utenti stranieri e ora anche Italiani! Clicca qui per visitare subito il nuovo sito SiteGround.it.

siteground hosting logo

Un supporto tecnico senza eguali e delle performance che lasciano stupiti anche i più esperti del settore. Avendo un costo così contenuto, il rapporto qualità prezzo è imbattibile rispetto la concorrenza. Siteground è in continua crescita ed evoluzione e riesce a mantenere un utenza molto soddisfatta anche dopo tanti anni di utilizzo.

A differenza degli altri hosting web, Siteground tiene a mantenere i loro server sempre aggiornati, evitando così dei sovraccarichi di rete che portano i server al collasso, mandando i siti web offline anche per alcune ore. Questa è una cosa importantissima da tenere in considerazione quando si tratta di acquistare un hosting condiviso per costruire i propri siti. Il sito web deve rimanere online sempre e comunque, e Siteground riesce a garantire un uptime del 99,9%. Rispettato. Un uptime verificato da migliaia di utenti che possono confermare questa assoluta verità.

Siteground hosting è un azienda che nasce nel 2003, da un piccolo gruppo di esperti professionisti che hanno messo insieme un servizio di un efficienza che nessun altro hosting aveva prima d’ora. Il focus principale di questa compagnia era infatti mantenere l’utente che acquistava il servizio sempre in prima posizione, oltre ovviamente ad offrire le eccellenti qualità del servizio offerto. Questo fatto ha permesso a questa azienda di crescere esponenzialmente e farsi conoscere in tutto il mondo grazie anche al passaparola e le varie recensioni positive lasciate dagli esperti nel web.

La sedi principali di Siteground si trovano in Bulgaria e Spagna. Siteground offre servizi di hosting web per individuali e piccoli business. I siti finora ospitati dai loro server ammontano a più di 400.000 siti web.

Siteground offre hosting web condivisi Linux, cloud (VPS), server dedicati e pacchetti reseller web hosting.

Supporta piattaforme quali WordPress, Joomla, Drupal, Magento, PrestaShop, e tante altre. Tutte installabili con un click tramite il software integrato Softaculus.

I server di Siteground sono estremamente veloci affidabili con un uptime del 99,9%, non garantito da loro, ma che garantisco io, e migliaia di utenti che utilizzano questo servizio.

Il supporto tecnico è la punta di diamante di questo hosting web, il migliore in Italia e in Europa. I tecnici sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana. Qualsiasi problema si presenti e a qualsiasi orario, troverai degli esperti pronti a risolvere il tuo problema nel giro di pochi minuti.

Specialmente per chi vuole creare un sito web con WordPress, Steground è al top della gamma. Basti considerare che tra gli hosting consigliati dallo stesso sito WordPress.org c’è proprio Siteground!

Una compagnia e un servizio già premiato nell’anno 2007 e 2008, eletto come ‘Best Web Hosting Company‘, ovvero la migliore compagnia di web hosting al mondo. Una premiazione valutata in base alle recensioni degli utenti che hanno effettivamente utilizzato Siteground per ospitare i propri siti internet.

Anche quest’anno 2017 Siteground si conferma come migliore hosting.

La Fiducia E L’Aumento Di Interesse Riguardo Siteground.

Un dato che teniamo sempre in considerazione è quello dato dal motore di ricerca Google. Grazie allo strumento Google Trends possiamo vedere un dato inequivocabile riguardo la fiducia che le persone hanno per una determinata chiave di ricerca. In questo caso: Siteground.

Utilizziamo questo dato per tutte le recensioni hosting al fine di capire se il trend di interesse è in calo o in salita.

Come abbiamo potuto constatare, ad un calo di interesse corrisponde anche un calo di prestazioni e soddisfazioni dei servizi hosting. Quando invece il calo di interesse è in salita, si nota anche un aumento di soddisfazione riguardo i servizi offerti dall’hosting in questione. Vedremo in seguito anche le opinioni oneste che corrispondono a questo fatto.

Diamo uno sguardo al trend di Siteground su Google Trends:

siteground italia trend

Il trend di Siteground è inequivocabile, e mostra un aumento esponenziale dell’interesse e della fiducia da parte degli utenti in questi ultimi anni.

Un dato che va in concomitanza con il crescere delle recensioni positive che si trovano in giro per rete.

Abbiamo sempre sostenuto Siteground come migliore hosting web del mondo, e questa ne è la prova.

L’UpTime Di Siteground.

Un altro importante dato da tenere in considerazione è l’uptime, ovvero il tempo in cui i server rimangono costantemente online senza interruzioni di servizio. L’uptime dichiarato da Siteground è del 99,9%. Un uptime ambizioso da dichiarare e non facilissimo da rispettare.

Siteground, essendo il migliore hosting al mondo, non solo rispetta il 99,9% di uptime, ma addirittura arriva al 100%.

Come puoi vedere dalla screenshot qui sotto, il sito web besthostratings.com parla chiaro. Questo sito riporta in modo chiaro l’uptime di tutti gli hosting presenti in questo mondo. Non ha interessi nel favorire alcun tipo di hosting e quello che vedi è l’incredibile uptime del 100% dall’anno 2015 dei servizi hosting di Siteground.com.

siteground uptime report

Un dato eccezionale che porta conferma di quanto Siteground hosting è un servizio affidabile e che non perde un colpo.

Siteground È Un Hosting Veloce.

Siteground riesce a distribuire una velocità pazzesca in tutto il mondo proprio grazie alla struttura dei server e alla distribuzione dei loro data center. Questa compagnia ha ben 5 data center distribuiti in 3 continenti. I data center si trovano a Londra, Amsterdam, Singapore, Chicago e di recente anche a Milano!

data center siteground hosting

Se quindi vuoi creare un sito web destinato a un pubblico Italiano non dovrai nient’altro che scegliere il data center più vicino, ovvero quello di Milano. Il risultato sarà sorprendente. Una pagina web si carica anche in meno di un secondo, garantito dal sottoscritto.

Oltre ai data center distribuiti in tutto il mondo, Siteground ha anche altre armi a disposizione che nessun altro hosting possiede. Una di queste armi è il sistema di caching. Il sistema di caching di Siteground è  chiamato SuperCacher, ed è strutturato in tre livelli di cache.

Il primo livello di base è la Static Cache che già fa il suo ottimo lavoro riducendo del 30% il tempo di caricamento dei siti. Oltre il livello base di cache, ce ne sono altri due: la Dynamic cache e la Memcached. Attivando tutti questi tre livelli di cache, si avrà una riduzione del tempo di caricamento delle pagine web fino al 70%. Un risultato incredibile.

Oltre questi tre livelli di cache c’è un’altra alternativa: l’opzione di caching di Google PageSpeed. Una tecnologia sviluppata da Google, basata sull’ottimizzazione del caricamento delle pagine web a seconda dei parametri di Google. Un’ottima scelta in caso si voglia far alzare il punteggio del sito sull’analisi di Google PageSpeed Insight. Utile per mostrare a Google che il sito è ottimizzato secondo i loro paramenti, cosa che sicuramente aiuterà il tuo blog o sito internet a posizionarsi meglio sul motore di ricerca. I moduli utilizzati dal sistema di cache di Google permettono l’utilizzo di vari strumenti utili a ottimizzare il caricamento della pagina. Questi elementi sono combinati insieme senza interferire e andare in conflitto l’uno con l’altro. Questa opzione di caching, se attivata, riesce a minimizzare le chiamate JavaScript e CSS riducendo di tanto l’utilizzo di risorse dei server.

I Piani Hosting Base Di Siteground

I piani hosting base di Siteground sono 3. Questi 3 piani hosting che vedi qui sotto sono hosting condivisi, ma che hanno tutti le stesse potenzialità. Lo dico perché alcuni potrebbero pensare che acquistando un piano StartUp invece che il piano GoGeek si potrebbero avere delle performance inferiori. Invece non è così. La differenza essenziale sta solo nel fatto che nel primo piano base puoi solo avere un solo dominio internet e sito internet. Nei piani successivi puoi creare quanti siti web vuoi. La differenza tra gli ultimi piani hosting due invece, il GrowBig e il GoGeek, è data dalla portata di visitatori concessa e dalla spazio web disponibile.

Quindi, anche acquistando un piano base a soli 3,95 euro al mese (con lo sconto del 50% che puoi avere cliccando qui) avrai le stesse potenzialità degli altri piani hosting. Le pagine si caricheranno velocemente come tutti i piani hosting condivisi che vedi qui sotto. Devi solo scegliere il piano hosting in base alla quantità di siti internet che vorrai creare e dal carico di visitatori che i siti.

piani hosting condiviso siteground

Per conoscere le caratteristiche e i prezzi di tutti gli altri piani hosting di Siteground quali il cloud (VPS), i server dedicati e i reseller hosting clicca qui.

Le Opinioni Di Siteground.

Come di consuetudine SoluzioneHosting.com si occupa anche di vedere cosa ne pensano gli altri. Chi effettivamente ha provato il servizio hosting in questione.

Questo dato puo’ essere preso da recensioni oneste riguardo qualsiasi servizio online sul sito TrustPilot.

Le opinioni che riportiamo qui sotto saranno prese in ordine cronologico. Saremo quindi accorti a riportare non solo le recensioni positive, ma anche le recensioni meno positive.

recensione siteground opinioni

Possiamo subito vedere il risultato totale del punteggio ottenuto da ben 453 recensioni oneste riguardo Siteground hosting. Il punteggio totale è di 9,7 su 10. Un risultato eccellente che fa di questo hosting il migliore classificato anche su un sito di recensioni oneste quali TrustPilot.

Riportiamo qui di seguito le prime recensioni che troviamo in questo sito:

Il servizio di Siteground non si puo’ battere.

Pazienti, durante e dopo, anche se sono una principiante alle prime armi, il team di supporto mi ha aiutato spiegandomi le cose nel modo in cui potevo comprendere. Assegnerei un punteggio di 11 se si potesse.

Carmen Berry

Grazie

Molto disponibili e rassicuranti. Grazie da un principiante di WordPress. Raccomando questo hosting al 100%.

Clarise Creary

Il servizio offerto da Siteground è eccezionale

Il supporto tecnico di Siteground è sempre pronto, amichevole e risponde in tempi ridottissimi. I loro servizi sono grandiosi. Sono molto contento di avere tutti i miei siti internet ospitati nei loro server di qualità ed economici.

Brian Hagerty

I servizi di Siteground.

Non potevo permettermi di comprare un anno intero inizialmente. Li ho contattati e il team di Siteground mi ha permesso di effettuare un periodo di prova gratuito di 30 giorni con una nota che allo scadere avrei avuto la possibilità di acquistare un anno intero ad un prezzo promozionale. Al trentesimo giorno avevo i soldi e ringrazio Kaloyan per aver lasciato quella nota, Ivan, un altro ragazzo del supporto Siteground ha letto la nota e ha proceduto all’acquisto del mio spazio hosting al prezzo promozionale promesso. Il servizio di Siteground è al top e raccomando siteground hosting a tutti i miei futuri clienti. Il mio sito web non ha mai avuto problemi e sono super felice con tutti i loro servizi.

Javier

Servizio impeccabile.

Il supporto tecnico via chat è particolarmente eccezionale! Entro un minuto o due, il tecnico centra il problema e ti mostra come risolverlo, o te lo risolve lui stesso. Un servizio eccezionale. Il team di supporto è amichevole e disponibile per qualsiasi problema, senza farti passare per scemo come mi ero già capitato prima con un’altra compagnia di hosting (mi avevano addirittura dato del rettile).

Morkie.

Addio Bluehost, benvenuto Siteground.

Ero molto stufo dello scarso e indifferente supporto che ricevevo ogni volta contattassi il supporto di Bluehost per i continui problemi al mio server. Stufo di ciò ho cambiato con siteground. Il supporto è stato una svolta che mi ha cambiato la vita 😉 Senza contare che ora pago tre volte di meno. Il supporto tecnico si siteground è attivo, veloce e amichevole. se continuano cosi, non li abbandonerò mai. giuro. – Fellow Media –

Queste opinioni oneste parlano chiaro. Potete verificare voi stessi sul sito TrustPilot se queste recensioni esistono davvero. Vedrete con i vostri occhi che le ultime recensioni di siteground hosting sono effettivamente tutte positive. Le recensioni negative sono quasi inesistenti. Che dire, congratulazioni Siteground!

I Pani Hosting Premium Di Siteground

I piani hosting di Siteground non prevedono solamente hosting condivisi, ma hanno a disposizione anche dei piani premium. Sono piani hosting adatti a chi ha già dei siti con alto carico di visite o a tutti quegli utenti che vogliono avere il massimo delle prestazioni fin da subito.

Siteground ha a disposizione tre piani hosting premium e sono: il cloud hosting, i server dedicati e il piano reseller. Diamo uno sguardo veloce ai prezzi e alle prestazioni di questi tre piani.

Cloud Hosting

Clicca qui per maggiori informazioni riguardo questi piani hosting.

cloud hosting siteground

Server Dedicati

Clicca qui per maggiori informazioni riguardo questi piani hosting.

server dedicati siteground hosting

Questi che hai visto sono solo un’anteprima dei principali piani hosting di Siteground. Se vuoi conoscere più a fondo tutti i piani hosting e tutte le qualità che questo servizio offre, ti invito a seguire questa recensione di Siteground del sito CreareUnSitoWeb.com.

RECENSIONE
DATA RECENSIONE
HOSTING
Siteground
PUNTEGGIO
51star1star1star1star1star