ServerPlan Hosting: Piccolo Prezzo, Elevate Prestazioni! Leggi La Recensione E Le Opinioni.

Serverplan hosting è un altro piccolo orgoglio italiano in quanto servizio dedicato agli spazi web per costruire siti internet. Tra gli hosting italiani al 100% si puo’ dire che è uno dei migliori, sicuramente dopo Keliweb hosting, di cui abbiamo già parlato in precedenza.
serverplan hosting

Un hosting italiano che raggiungere prestazioni elevate con costi contenuti. Si classifica in quarta posizione dopo Siteground, GoDaddy e Keliweb. Un’ottima scelta per chiunque voglia risparmiare per creare il proprio primo sito internet.

Nel caso di ServerPlan hosting, noi di SoluzioneHosting.com non abbiamo avuto modo di testare personalmente questo hosting italiano. Questa recensione raccoglie, come da prassi, tutte le informazioni possibili per avere un quadro generale sulla qualità dei servizi offerti. Andremo ad analizzare le varie recensioni, le opinioni e i dati tecnici di Serverplan per stabilire il miglior rapporto qualità/prezzo tra i vari hosting web nel mercato italiano e straniero.

L’Interesse E La Fiducia Degli Utenti Riguardo ServerPlan Hosting

Per prima cosa andiamo a vedere i dati che ci mostra Google Trends per analizzare quanta fiducia sta acquisendo questo hosting italiano nel mercato.

serverplan google trends

Come possiamo subito notare il trend di ricerca del termine “serverplan” è in aumento negli ultimi anni. Questo elemento ha una corrispettività alquanto accurata riguardo l’interesse, la fiducia e l’affidabilità di qualsiasi servizio, in questo caso, il servizio di hosting di ServerPlan.

Un trend sicuramente in aumento che negli ultimi anni ha visto ServerPlan assicurarsi un posto tra i top web hosting provider italiani. Una compagnia che si prende cura dei propri clienti, e come vedremo in seguito, viene apprezzato ed elogiato dalla stragrande maggioranza dell’utenza italiana che lo ha provato.

Un ottimo trend che ci permette di capire fin da subito la qualità dei servizi offerti da questo hosting web italiano.

Vediamo ora i piani hosting che ServerPlan mette a disposizione.

I piani hosting di ServerPlan

Il piano hosting più richiesto dalla clientela italiana è sicuramente il piano hosting WordPress. Analizziamo ora per primo gli hosting WordPress di ServerPlan:

piani hosting wordpress serverplan

Come puoi vedere, ServerPlan offre dei piani hosting WordPress molto economici. Il piano hosting WordPress più venduto è sicuramente lo StartUp, con un prezzo di 69 euro l’anno + IVA. Questo piano è probabilmente il più venduto dato la possibilità di installare fino a 50 siti web in un unico account hosting con uno spazio web di 10GB.

Vediamo ora in dettaglio cosa offrono tutti i vari piani hosting WordPress di Serverplan:

dettaglio hosting wordpress serverplan

Come possiamo vedere c’è una pecca non poco rilevante messa in evidenza da ServerPlan stesso. Questa nota dolente riguarda la mancanza dello spazio web SSD nei primi tre piani hosting. Il disco SSD, come già ripetuto più volte in questo sito, è un elemento fondamentale per il caricamento veloce delle pagine web del tuo sito. Purtroppo, ServerPlan non ha questa opzione nei piani hosting WordPress base. Male, molto male.

Il disco SSD viene messo a disposizione solo acquistando l’ultimo piano hosting: l’Enterprise SSD per ben 210 euro l’anno + IVA. Un prezzo abbastanza elevato, specialmente confrontandolo con gli altri hosting web italiani e non.

SiteGround per esempio, mette a disposizione dei dischi SSD su tutti i piani hosting, dal base, fino all’ultimo piano hosting. Questo non toglie il merito a ServerPlan che offre dei servizi di hosting di alta qualità.

Clicca qui per conoscere il prezzo e maggiori dettagli di tutti i piani hosting di Serverplan.

Passiamo ora alle recensioni e le opinioni degli utenti riguardo questo servizio di hosting.

Le Recensioni E Le Opinioni Degli Utenti che Utilizzano ServerPlan

La fase finale di queste valutazioni degli hosting web che facciamo, prevede uno sguardo alle recensioni oneste lasciate dagli utenti. Tutte presenti nel sito TrustPilot, un sito che si occupa di raccogliere le recensioni reali degli utenti che hanno effettivamente provato il servizio. In questo caso andremo a vedere le recensioni lasciate riguardo ServerPlan hosting.

recensione serverplan hosting

Il voto totale delle recensioni lasciate finora lascia molto soddisfatti: un bel 9.3 su 10! Un ottimo risultato che vediamo corrispondere con il trend positivo di Google Trends che abbiamo visto in precedenza. ServerPlan sembra proprio essere un hosting italiano su cui affidare i propri business online e siti web in completa sicurezza.

Vediamo ora le ultime recensioni lasciate dagli utenti, che per correttezza e per par condicio, metteremo in ordine cronologico e non in base alla votazione positiva o negativa.

opinioni serverplan  recensioni serverplan

Le singole recensioni lasciate dagli utenti che hanno provato ServerPlan hosting sembrano lasciare più che soddisfatti. Vediamo anche un’attiva e reattiva risposta da parte della compagnia alle singole opinioni. Un dato che ci mostra come ServerPlan tiene alla propria reputazione e a chiarire i dubbi e le problematiche di tutti gli utenti che hanno dato fiducia a questo hosting web.

ServerPlan ha un supporto tecnico eccellente, in grado di risolvere le problematiche in modo tempestivo ed efficiente.

Clicca qui per visitare il sito di ServerPlan e decidere se acquistare i loro servizi di hosting web.

Ulteriori informazioni: ServerPlan Hosting Recensione.