Keliweb Hosting, Il Miglior Hosting Italiano Mai Esistito (Sconto 50%).

Keliweb hosting è uno dei migliori hosting italiani mai esistiti. Oseremo dire il miglior hosting italiano in assoluto.

Keliweb hosting logo

Sicuramente migliore del ben più noto hosting Aruba, leader in quanto popolarità, ma uno dei peggiori in quanto servizi. Keliweb ormai detiene il podio tra i migliori hosting italiani, con sede in Italia. Un hosting italiano al 100%.

Un sito completamente in italiano con servizi e assistenza in lingua italiana. Keliweb hosting si è saputo distinguere tra tutti i concorrenti italiani puntando sulla qualità dei servizi e soprattutto sul servizio di assistenza: veloce, efficiente e in grado di risolvere qualsiasi esigenza o dubbio. Cosa che manca su Aruba e gli altri hosting italiani.

Crediamo che Keliweb rimarrà padrone indiscusso in quanto qualità di hosting provider italiani per almeno alcuni anni. Fino a quando il migliore hosting al mondo Siteground non deciderà di aggiungere una sezione in italiano, con un sito tradotto e un assistenza che ti supporta in lingua italiana. Fino a quel momento Keliweb è il migliore hosting che un italiano puo’ scegliere per costruire un sito internet.

Uno scoglio importante e che mette di fronte a una dura decisione chi vuole acquistare un hosting è proprio quello della lingua del sito e dell’assistenza tecnica. In molti non conoscono la lingua inglese e si spaventano a questo fatto. Keliweb non ha questa problematica, trattandosi infatti di un hosting web 100% italiano.

L’unico hosting provider alternativo di alta qualità con un sito tradotto in italiano, ma con assistenza in lingua inglese, è GoDaddy, clicca qui se vuoi leggere la recensione. Un altro hosting italiano al 100% invece, è ServerPlan, anche esso rinomato come uno dei migliori servizi di hosting italiani. Se vuoi leggere una recensione clicca qui.

Keliweb Hosting: La Fiducia Degli Utenti Nel Corso Del Tempo.

Keliweb hosting offre una valida alternativa a Siteground per chiunque voglia creare un sito internet, blog, ecommerce o quant’altro, e vuole un sito e supporto tecnico completamente in italiano. Keliweb fa testa ai più grandi concorrenti, anche internazionali.

Come di consuetudine vediamo il trend di fiducia degli utenti riguardo Keliweb hosting nel corso degli ultimi anni con lo strumento Google Trends.

Ci teniamo a precisare che Keliweb è un hosting provider italiano giovane e in fase di crescita. Come puoi vedere del trend qui sotto non vengono mostrati dati sufficienti per dare un idea chiara del trend.

Keliweb hosting interesse

Vediamo comunque dei picchi di interesse e fiducia in lieve aumento negli ultimi anni e mesi. Il trend mostrato da Google Trends, seppur approssimativo data l’insufficienza di dati, sembra essere positivo e in aumento.

Utilizziamo Google Trends come strumento valutativo infallibile e veritiero per mostrare il trend di fiducia. Questo strumento ci permette di vedere quanto e quando un servizio di hosting diventa più ricercato o meno. Un termometro che ci permette di vedere se la fiducia di Keliweb hosting è in calo o in crescita.

Per vedere l’esattezza di questo dato ti invito a dare uno sguardo al trend di Siteground che mostra chiaramente un trend di cui fidarsi.

Keliweb UpTime.

La prima cosa tecnica che andiamo ad analizzare è l’uptime, un indice che tiene conto dell’affidabilità dei server che ospiteranno tutti i dati del tuo sito internet.

L’uptime, per chi non lo sapesse, è il tempo in cui i server sono online senza interruzioni. In genere un buon servizio di hosting che si rispetti deve avere un uptime di almeno 98-99%. Siteground ad esempio ha un uptime del 99,99%, verificato e testato da SoluzioneHosting.com stesso.

Andando ad estrapolare il dato da un sito che monitora gli uptime dei vari hosting non siamo riusiti a trovare i report di Keliweb. Molto probabilmente perche si tratta di una compagnia di hosting italiana e/o non è ancora molto famosa.

L’unico dato di cui possiamo fidarci è quello che dichiara Keliweb stessa:

keliweb uptime

Keliweb dichiara di avere un uptime annuale del 99,95%. Proprio niente male! Non abbiamo avuto modo di testare l’uptime effettivo dei loro server, ma leggendo le varie recensioni e opinioni travate su internet nessuno lamenta di momenti di offline.

I Piani Hosting Di Keliweb: Tipologie E Prezzi.

I piani hosting offerti da Keliweb sono 4:

Tipi di hosting offerti da Keliweb
Clicca qui per accedere a questi piani hosting di Keliweb
  • WEB HOSTING: I classici piani hosting condivisi adatti a chiunque voglia creare un sito web. Consigliato specialmente per chi è alle prime armi e non ha mai avuto un sito internet.
  • CLOUD HOSTING: Hosting ad alte prestazioni per chi ha già siti avviati con altro carico di visitatori e non vuole perdere le prestazioni. Già da questo hosting le risorse sono dedicate, non condivise.
  • SERVER DEDICATI: Gli hosting al massimo del loro potenziale. Per chi necessita del massimo delle prestazioni i server dedicati sono al top per ogni esigenza. Il prezzo di partenza è super concorrenziale.
  • VPS CLOUD: I server VPS sono hosting con risorse dedicate che puoi scegliere tu stesso in base alle tue esigenze e carico di visitatori. Il caricamento delle pagine con questi hosting VPS è velocissimo e puo’ essere regolato a tuo piacimento aumentando le risorse del sistema. In caso di picchi di traffico i tuoi siti non andranno offline ma ci sara un adattamento automatico delle risorse per non farti perdere nemmeno un visitatore.

Come possiamo notare un grande punto a favore di questi piani hosting è che tutti, da quello base al più potente, hanno degli hosting che girano su dischi SSD. Un fattore molto importante per garantire il massimo della potenza e trasmissione dati. Chiuque sia mai passato dagli hard disk SATA a degli hard disk SSD avrà sicuramente notato l’enorme divario di potenza tra i due. Keliweb ha tutti i server che girano con dischi SSD.

Clicca qui per vedere in dettaglio i prezzi e le caratteristiche dei vari piani hosting di Keliweb.

I Piani Hosting Condivisi Di Keliweb.

Diamo ora uno sguardo più approfondito a quelli che sono i piani hosting base, quelli che sicuramente andrai a scegliere per creare il tuo primo sito internet

Notiamo subito gli ottimi prezzi di partenza. Con il piano base puoi portarti a casa un dominio internet GRATIS + uno spazio web di 2GB a soli 19,90 euro l’anno. Un prezzo concorrenziale, ottimo per chi vuole iniziare.

Dal piano hosting KeliPro potrai installare quanti siti internet vuoi tenendo pero’ d’occhio lo spazio web limitato di 4GB.

SoluzioneHosting.com consiglia l’acquisto del piano hosting più venduto KeliCMS. Ideale per chi vuole costruire siti internet on WordPress senza limiti. KeliCMS offre uno spazio web di ben 10GB, sufficiente per costruire almeno 3 siti internet.

KeliSSL è l’ultimo piano hosting condiviso, il più potente. In piu qui avrai il certificato SSL Premium, fattore ormai molto importante per la SERP.

Hosting condivisi Keliweb
Clicca qui per accedere a questi piani hosting di Keliweb

Keliweb Hosting, Le Recensioni e Le Opinioni Di Chi Lo Ha Provato.

In Internet ormai si sa che esiste la libera informazione, e se un servizio è pessimo, può venire recensito in centinaia di siti internet. Prima di acquistare qualsiasi cosa è sempre un passo da fare quello di andare a leggere le recensioni di chi lo ha provato.

Oltre a testare noi stessi tutti gli hosting è bene anche vedere le recensioni e le opinioni di chi ha avuto modo di provare per periodi più lunghi i determinati servizi.

Un sito onesto, dove è possibile leggere le recensioni che un utente lascia dopo e mentre prova un serivizio, è TrustPilot.

Ricordiamo sempre che le recensioni che andremo a trascrivere sono state prese in ordine cronologico e non in base al giudizio positivo o negativo. Questo lo facciamo proprio per mantenere quanto più oneste possibili le valutazioni in corso del tempo. Esistono svariati casi in cui un servizio di hosting era buono all’inizio per poi abbassare la qualità con l’aumentare degli utenti. È quindi bene valutare e leggere le ultime recensioni lasciate.

Andiamo quindi a vedere alcune delle testimonianze lasciate riguardo Keliweb hosting.

Cominciamo dal quadro generale basato su 57 recensioni:

keliweb recensione opinioni

Un punteggione quello di Keliweb hosting! Un ottimo 9.5 su 10. Sbalorditivo ottenere una recensione così positiva riguardo un hosting italiano.

Leggiamo ora alcune delle ultime recensioni degli utenti che hanno utilizzato Keliweb hosting:

Ho effettuato il trasferimento di un dominio internet da Aruba a Keliweb. il procedimento È stato semplice e veloce. I tempi sono stati più veloci dei cinque giorni promessi. Ho potuto automaticamente eseguire anche il passaggio di proprietà del dominio dal vecchio proprietario a me. Infine, il giorno dopo ho contattato l’assistenza che mi ha seguito passo dopo passo nella scelta dell’hosting più adatto alle mie esigenze. dopodiché ero pronta ad effettuare l’ordine. I costi degli spazi hosting non sono assolutamente eccessivi e garantiscono un’assistenza di prima qualità. Fin qui niente da ridire, consigliatissimo. Francesca C.

Francesca, un utente di Keliweb verificata ci lascia subito una recensione di Keliweb altamente positiva e soddisfacente. Passata da Aruba a Keliweb con semplicità rimarca l’efficienza e la disponibilità del servizio clienti di Keliweb.

Qui sotto un’altra recensione lasciata da un utente che ha utilizzato Keliweb hosting:

Potrei dirvi di quanto sono validi e professionali il servizio ed il supporto, ma questo lo potete leggere già nelle altre recensioni. Preferisco invece raccontarvi l’ultima vicenda che mi ha spinto a fare questa recensione con orgoglio e soddisfazione. Ero già cliente di Keliweb da un paio di anni quando ho ricevuto una mail da Google che mi informa che “A partire da gennaio 2017, Chrome (versione 56 e versioni successive) contrassegnerà come “Non sicure” le pagine che raccolgono password o dati di carte di credito, a meno che le pagine vengano pubblicate tramite HTTPS.” Sapevo che Keliweb, come tanti altri hosting, offriva il servizio di certificati SSL a pagamento, Considerata l’urgenza (ero già a Gennaio 2017), inizio ad informarmi facendo un po’ di ricerche su Google e scopro “Let’s Encrypt”, un servizio offerto dalla “Internet Security Research Group” che fornisce gratuitamente certificati SSL da installare sul proprio dominio. Informo quindi Keliweb di questa cosa e dell’esistenza di un plugin per il cPanel che integrava automaticamente il certificato “Let’s Encrypt” sul dominio.
con mio grande stupore, nel giro di un paio d’ore hanno abilitato quel plugin e ora ho il mio certificato SSL gratuito.
Un’azienda che non mira al guadagno immediato, volendo infatti, avrebbero potuto rispondermi semplicemente che non potevano supportare “Let’s Encrypt” per vendermi il loro servizio a pagamento. keliweb  ascolta i consigli dei suoi clienti e merita sicuramente di esser premiata. Andrea F.

Questa recensione di Andrea ci fa notare quanta professionalità, disponibilità e soprattutto onesta Keliweb offre ai suoi clienti. Anche in assenza di alcune opzioni, il supporto tecnico è in guardia pronto ad integrare le più innovative infrastrutture al passo con i tempo.

Per ora recensisco solo l’assistenza clienti, dato che ancora sono in attesa del trasferimento del sito.
sono Velocissimi nel rispondere e fornire informazioni precise e puntuali, in modo molto cortese.
Assistenza a 5 stelle! Fabrizio B.

Qualcosa In Più Riguardo La Compagnia Keliweb Hosting.

Keliweb è un’azienda che opera ormai da anni sul mercato italiano. Nata da due soci fondatori nel 2009. Un inizio affrontato con un grande entusiasmo che ha permesso a questa società di dare agli utenti un qualcosa che fino a quel momento non era ancora stato visto, per lo meno a livello qualitativo

Appena nata da subito filo da torcere all’ormai già vecchio Aruba hosting. Dopo alcuni anni sbaraglia anche gli altri concorrenti più avanzati.

Il percorso di crescita ha portato Keliweb hosting a realizzare un nuovo potentissimo Datacenter a Rende (CS) nel segno dell’innovazione e di un notevole miglioramento delle infrastrutture.

Da sempre Keliweb punta sul Made in Italy per garantire la massima efficienza, in modo da mantenere un livello qualitativo di primo livello.

Clicca qui per sapere di più riguardo i piani hosting di questa azienda.

Ulteriori informazioni: Keliweb hosting recensione.

RECENSIONE
DATA RECENSIONE
HOSTING
Keliweb
PUNTEGGIO
41star1star1star1stargray