InMotion Hosting: La Recensione E Le Opinioni Da Leggere (Sconto 25%).

InMotion hosting è un hosting provider in piedi dal 2001 e rappresenta una delle più grandi compagnie indipendenti di web hosting al mondo. Questa recensione e le opinioni che andrai a leggere ti guideranno all’acquisto dell’hosting ideale per te.

Che tu voglia costruire un blog personale con WordPress, aprire un e-commerce online, o creare un sito web aziendale, SoluzioneHosting.com ti indicherà quale, tra tutti gli hosting, sarà il più adatto alle tue esigenze.

SoluzioneHosting.com raccoglie le recensioni, le opinioni e gli aggiornamenti su tutti gli hosting più utilizzati. Nella Home Page di questo sito troverai una classifica sempre aggiornata dei migliori hosting del pianeta.

Ricordiamo che SoluzioneHosting.com elige Siteground come migliore hosting al mondo, ma ci occupiamo anche di recensire gli altri hosting concorrenti in modo del tutto onesto.

Tutte le analisi degli hosting che sono recensiti in questo sito si basano su dati effettivi e reali. Le recensioni e le opinioni sono prese da utenti reali che hanno utilizzato realmente il servizio di hosting per almeno 6 mesi.

Fino ad oggi Siteground risulta sempre il migliore hosting al mondo che tu possa utilizzare. Se vuoi approfondire ti invito a leggere la recensione di Siteground completa.

InMotion Hosting: La Recensione 2017.

inmotion hosting logo

Innanzitutto non esiste una compagnia di hosting migliore in assoluto., Ognuna compagnia ha i suoi pro e contro. La scelta di un hosting web deve dipendere anche dalle tue esigenze e obiettivi.

Siteground è quella che racchiude quante più caratteristiche ottimali per lavorare nel campo della costruzione di siti web a tutto campo. Anche InMotion hosting ha comunque le sue caratteristiche salienti, in almeno alcuni servizi quali il VPS hosting che andremo a vedere in seguito.

Prima di proseguire, come di consuetudine, andiamo a vedere il trend di InMotion hosting nel corso degli ultimi anni. Questo trend ci aiuta a capire se la fiducia riguardo questo hosting è in calo o in aumento. Uno strumento efficace che utilizziamo per misurare il livello di fiducia e popolarità di un hosting è Google Trends.

Fiducia E Popolarità di InMotion Hosting:

inmotion hosting trend

Un trend particolare che ci mostra quanto negli ultimi anni questo hosting abbia avuto una ripresa di fiducia e di popolarità. Segno di una compagnia che guarda le esigenze dei clienti e tiene a mantenere un buon rapporto nel corso del tempo.

Dal 2015 al 2016 possiamo vedere una ripresa della popolarità, forse dovuta ad alcuni cambiamenti in positivo che InMotion hosting ha effettuato nei loro servizi hosting.

UpTime InMotion Hosting.

Un altro elemento che andiamo sempre ad analizzare è l’uptime. Un dato molto importante per vedere a livello tecnico quanto sono potenti e affidabili i server di InMotion hosting.

Per vedere con un 100% di affidabilità gli uptime dei vari hosting esiste un sito che monitora i più famosi hosting provider: besthostratings.com.

Abbiamo quindi preso il dato da questo sito e riportato qui di seguito:

inmotion hosting uptime inmotion hosting uptime report

Come puoi vedere l’uptime è del 99,09%. Un uptime niente male, poco più basso di quello di GoDaddy e Keliweb, ma non dell’incredibile uptime del 100% di Siteground.

Una cosa particolare che si puo’ notare è che l’uptime rilevato è del 99,09% dal Novembre del 2005. Ma se andiamo a vedere gli ultimi mesi risulta del 100%. Questa cosa ci conferma come il trend di Google coincide con il miglioramento dell’uptime, e quindi dei server di InMotion hosting. Come se il trend di fiducia sia andato di pari passo con la qualità dei servizi offerti. Se infatti andiamo ad analizzare il report degli uptime di tutti gli anni si puo’ notare come nel periodo di calo di popolarità corrispondano anche degli uptime che scendono al di sotto del 100%. Clicca qui per verificare il report completo degli uptime degli anni precedenti.

I Piani Hosting Di InMotion Hosting.

Passiamo ora a dare uno sguardo ai piani hosting offerti da InMotion (clicca qui per vedere subito tutte le caratteristiche dal sito ufficiale).

Anche InMotion hosting offre servizi di hosting a tutto tondo, dai condivisi ai reseller hosting.

piani hosting inmotion

I Piani Hosting Di InMotion:

  • Business Hosting, a partire da 5,99$ al mese.
  • VPS Hosting, a partire da 29,99$ al mese
  • Dedicated Servers, a partire da 99,99$ al mese.
  • Reseller Hosting, a partire da 13,99$ al mese
  • WordPress Hosting, a partire da 5,99$ al mese (con sconto del 25% che ricevi cliccando qui)

Il piano hosting più richiesto è sicuramente il piano hosting WordPress, ed è questo quello che andremo ad approfondire:

Piano Hosting WordPress InMotion:

piani hosting wordpress inmotion WordPress è la piattaforma per eccellenza per creare siti internet. Utilizzata dai migliori internet marketer e magazine online, risulta la scelta numero uno per chi vuole creare un sito web.

La maggior parte di tutti gli hosting provider offrono il servizio di hosting WordPress. Siteground ad esempio ha dei piani hosting specifici che risultano i migliori al mondo per creare siti internet con WordPress.

InMotion hosting offre dei piani hosting WordPress ad un prezzo molto competitivo. Per il primo anno di abbonamento potrai avere un hosting WordPress con sconto del 25% (clicca qui per lo sconto).

A differenza dei piani base che gli altri hosting provider offrono, InMotion ti da l’opportunità di installare fin da subito ben 2 siti internet con WordPress. Scegliendo l’ultimo piano hosting WordPress di InMotion potrai installare quanti siti internet WordPress tu voglia a soli 13,99$ al mese. Proprio niente male.

Tutti i piani hosting offrono un dominio internet gratuito, spazio web illimitato, banda illimitata e email illimitate. Un ottimo affare.

Attenzione pero’ a un dato che personalmente ci spaventa un po’. A differenza di Siteground, dove le prestazioni non variano a seconda del piano hosting scelto, InMotion aumenta le prestazioni in base al prezzo del pacchetto hosting. Un elemento che ci lascia un po’ perplessi e dubbiosi sulla scelta di questo hosting. Credo si tratti di una questione di marketing, dove InMotion hosting voglia spingere ad acquistare i pacchetti hosting più costosi. Poiché ben sappiamo che le performance del sito sono fondamentali per il successo del business. Se quindi vuoi un sito web performante e che sia competitivo è sempre opportuno puntare per lo meno alla massima velocità.

Clicca qui per vedere tutti i piani hosting di InMotion e ricevere più informazioni.

Le Opinioni Di InMotion Hosting.

L’ultimo dato da analizzare per decidere se qualsiasi servizio sia affidabile o meno, è quello di andare a vedere le opinioni e le recensioni che gli utenti reali lasciano.

Per fare questo andiamo a vedere le ultime recensioni e opinioni di InMotion hosting nel sito di recensioni TrustPilot. Questo sito raccoglie le recensioni e le opinioni di utenti reali che hanno effettivamente acquistato e provato il servizio di hosting web.

Recensioni di InMotion Hosting:

recensioni e opinioni inmotion hosting

InMotion hosting ha un punteggio generale di 7.7. Niente male comparato ai punteggi degli altri hosting provider.

Trascriviamo e traduciamo le ultime recensioni lasciate dagli utenti che hanno provato InMotion hosting negli ultimi periodi:

Supporto tecnico ECCELLENTE!

Ho acquistato un VPS un mese fa con InMotion hosting e non posso essere più felice di adesso. Offrono un VPS con tali performance che è quasi impossibile trovare altrove a parità di prezzo. Anche il supporto via chat risolve problemi molto tecnici e complessi in una manciata di minuti, a differenza di altri costosi hosting provider dove devi attendere la risposta per ore aprendo il classico ticket o addirittura chiamandoli (è frustrante per gente come me). I problemi tecnici devono essere risolti in real time… e occorre tempo per risolvere problemi tecnici con Linux via email! Il supporto via chat è d’obbligo per situazioni del genere. InMotion hosting è all’avanguardia per questo. Sarei felice se avessero rinnovato il design del loro sito e del pannello di controllo, sembra abbastanza vecchiotto. Delle modifiche CSS del loro sito sarebbero dovute. Ma non sceglierei altro hosting. Grazie. – Plasmax –

Abbiamo appena letto una recensione di un utente che ha acquistato il piano hosting VPS di InMotion e si trova molto soddisfatto del servizio offerto. Diamo ragione al fatto che il layout del sito di InMotion andrebbe rinnovato. Il sito ufficiale di InMotion risulta infatti abbastanza vecchiotto.

Riportiamo un’altra recensione di InMotion lasciata:

Supporto tecnico reattivo e competente

Ho sempre avuto molte brutte esperienze con il supporto in live chat, e quando ho acquistato il piano hosting con InMotion non avevo aspettative migliori. Sono stato sorprendentemente soddisfatto. L’agente era competente, ha capito al volo il mio problema. L’agente ha prontamente risolto il problema. E’ stato un piacere lavorare con lui. – Derek –

Il supporto tecnico in live chat risulta una punta di diamante in InMotion hosting, proprio come quello di Siteground, gli agenti risultano competenti e reattivi.

Conclusione.

Bene, abbiamo visto come InMotion hosting risulti molto competitivo comprato agli altri hosting. Sicuramente migliore del nostrano Aruba hosting, risulta un ottima scelta soprattutto per chi abbia la necessità di acquistare un VPS hosting a basso costo con prestazioni eccellenti.

Per quanto riguardo la scelta di un hosting WordPress riteniamo che Siteground abbia un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Siteground inoltre offre uno sconto fino al 50%, piu dominio gratuito a vita, a chi si registra per la prima volta.