GoDaddy, Un Hosting Veloce E Affidabile Per Creare Un Sito Internet (Sconto 46%).

GoDaddy si classifica in seconda posizione subito dopo il migliore hosting in assoluto Siteground. Per anni GoDaddy hosting è stato il leader indiscusso come provider di domini Internet e servizi di hosting web. Rimane ancora un validissimo hosting che milioni di utenti apprezzano e acquistano per creare i propri siti internet. L’unica pecca di questo hosting è il supporto tecnico un po’ lentino nel rispondere, per il resto, si avvicina quasi alle prestazioni dell’hosting più potente al mondo Siteground.

GoDaddy Recensione

godaddy hosting logo

Il Trend Di Interesse Di GoDaddy Hosting.

Per vedere effettivamente la soddisfazione e la fiducia di chi acquista un servizio di hosting, Google Trend è uno strumento che ci viene in aiuto risultando sempre un ottimo ‘termometro’ per vedere il trend qualitativo di qualsiasi servizio.

Come possiamo vedere GoDaddy è risultato in crescita fino al 2015, dopodiché l’interesse riguardo questo hosting ha subito un leggero calo. Probabilmente spostando la scelta su hosting migliori come quello di Siteground, che ha un trend positivo crescente proprio partendo da quella stessa data.

trend qualitativo godaddy hosting

Un ottimo valore che serve a capire che la fiducia riguardo questo hosting ha subito una deviazione. I casi potrebbero essere un calo della qualità del servizio, o dalla possibilità che un altro hosting migliore abbia preso il sopravvento. Sicuramente l’avvento e la crescita esponenziale del migliore hosting in assoluto Siteground ha aiutato a fare scendere l’interesse di qualsiasi hosting web concorrente. Ragion per cui noi di Soluzione Hosting consigliamo sempre di affidarsi a Siteground.

GoDaddy rimane pur sempre un ottimo hosting, specialmente per chi non conosce la lingua Inglese. GoDaddy ha un sito tradotto completamente in Italiano. Attenzione pero’, il servizio di assistenza tecnica rimane in Inglese e molto più lento di quello di Siteground.

L’UpTime Effettivo Di GoDaddy Hosting.

Un dato essenziale per valutare la qualità di un hosting è quello di vedere l’UpTime dei server. L’UpTime è il tempo in cui tutti i server rimangono online.

Puo’ capitare che per una ragione o per l’altra i server di un hosting provider si trovino in difficoltà, o per un attacco hacker, o per qualsiasi altra ragione tecnica puo’ capitare che i server vadano offline. Quando accade questo, tutti i siti ospitati in quel server, vanno irrimediabilmente offline. Questo fatto capita raramente, in base alla qualità e la sicurezza del servizio di hosting offerto. Il periodo medio in cui i server vanno offline non supera mai le 2 ore.

È comunque un fattore importantissimo da tenere in considerazione in quanto alcuni in alcuni hosting l’UpTime non è del 100% tutti i giorni. Se avete un sito con delle visite ricorrenti dovete sempre assicurarvi che l’UpTime sia di almeno il 99% nell’arco della mesata.

Vediamo ora l’UpTime di GoDaddy hosting da un sito ufficiale che monitora 24 ore su 24 l’UpTime di tutti i servizi di hosting presenti al mondo. Un sito riconosciuto e affidabile di cui ci si puo’ sicuramente fidare: besthostratings.com.

Questo che vedi qui sotto è lo screenshot preso dal sito che ci mostra i vari mesi dal 2015 in cui i server di GoDaddy sono stati monitorati:

godaddy uptime
Fonte

Come potete vedere, il sito ci dice che dal 2015 GoDaddy non è mai andato offline. Un dato incredibile e molto soddisfacente per GoDaddy. Congratulazioni a GoDaddy riguardo questo risultato!

I Piani Hosting Di GoDaddy.

Diamo ora uno sguardo ai piani hosting che GoDaddy ci offre:

piani hosting godaddy promozione

I piani base di GoDaddy sono 3: l’Economy, il Deluxe e l’Ultimate.

Vediamo le caratteristiche di ognuno di essi:

  • Economy: Il piano base più economico di Godaddy. Perfetto per chi vuole iniziare con il primo sito web e vuole mantenere un budget basso. GoDaddy offre uno sconto del 42% su questo piano hosting per il primo anno. Un hosting web che puoi portarti a casa a soli 1,22 euro al mese. Dopo un anno, il prezzo deve essere pagato pieno, ovvero di 8,53 euro l’anno. Un’ottima scelta per chi vuole cominciare. Questo piano hosting permette l’installazione di un solo sito web con larghezza di banda illimitata, indirizzo email incluso e dominio internet gratuito. Inoltre, non ti dovrai preoccupare di effettuare backup in quanto GoDaddy possiede un servizio di backup e ripristino automatico in caso combini qualche pasticcio con il tuo sito. Con questo piano base avrai uno spazio di memorizzazione di 100GB a disposizione. Per quanto riguarda lo spazio a disposizione è più che sufficiente per creare un solo sito internet, se invece hai l’intenzione di costruire più di un sito internet consigliamo la scelta del piano hosting successivo che permette l’installazione di infiniti siti web.
  • Deluxe: Il secondo piano hosting di GoDaddy prevede da subito un upgrade che porta all’installazione di quanti siti web vuoi. Con solo qualche euro in più al mese avrai quindi l’opportunità di sfruttare un singolo abbonamento hosting per creare quanti siti internet vuoi. Oltre a questo, avrai anche uno spazio di memorizzazione illimitato, cosa che in pochi hosting offrono già dal secondo piano base. Lo sconto iniziale è maggiore rispetto al piano base. Potrai acquistare il piano hosting Deluxe con lo sconto del 44% e soli 7,31 euro al mese. Scaduto il primo anno, dovrei pagare il prezzo pieno di 10,97 euro al mese. Non male per avere a disposizione un ottimo piano hosting GoDaddy con la possibilità di costruire quanti siti web vuoi.
  • Ultimate: L’ultimo e più potente piano hosting tra gli hosting base di GoDaddy. Oltre alle caratteristiche del piano hosting Deluxe, l’Ultimate raddoppia la potenza di elaborazione e la potenza di memorizzazione. Un fattore che sicuramente fa la differenza in quanto prestazione e tempo di caricamento delle pagine. Un dato importante di cui tiene in considerazione anche il motore di ricerca Google per valutare il tuo sito internet e farlo ben posizionare. Oltre a un raddoppio di prestazioni GoDaddy offre un DNS Premium e un certificato SSL. Il certificato SSL è un opzione utile a proteggere i dati dei clienti che accedono al tuo sito e soprattutto un elemento molto rilevante per far posizionare meglio il tuo sito nei motori di ricerca. Puoi acquistare questo piano hosting con lo sconto del 46% a 12,19 euro al mese per il primo anno, dopodiché, al rinnovo dovrai pagare 18,29 euro al mese.

Come Acquistare L’Hosting Web Di GoDaddy.

recensione godaddy

Acquistare l’hosting di GoDaddy è semplice ed economico, almeno per il primo anno. Su tutti i piani hosting è previsto uno sconto che va dal 44% al 46%. Per procedere all’acquisto dell’hosting + il dominio internet gratuito clicca qui.

Un Po’ Di Più Riguardo GoDaddy Hosting.

GoDaddy è un azienda Statunitense fondata nel 1997 dall’imprenditore Bob Parsons. Una compagnia nata per registrare domini internet. Diventata in seguito anche un web hosting provider conosciuto in tutto il mondo.

Nel Gennaio del 2016 GoDaddy conta ben 61 milioni di domini internet registrati facendo di GoDaddy il più grande provider di domini internet mai conosciuto nelle storia del web.

In pochi sanno che oltre a servire servizi di registrazione di domini internet e hosting web, GoDaddy possiede anche degli altri piccoli business di produzione software e servizi online.

GoDaddy è diventata una compagnia di fama mondiale e multi-milionaria, arrivando persino a presentarsi alle finali del Super Bowl. L’evento più sportivo più atteso e grandioso negli Stati Uniti, dove una singola pubblicità durante il gioco costa cifre immaginabili.

Le Opinioni Di GoDaddy Hosting.

Esiste un sito ufficiale dove le persone che utilizzano un servizio possono lasciare le loro opinioni e punteggi riguardo l’esperienza che hanno avuto. Il sito TrustPilot serve proprio a raccogliere oneste recensioni di utenti che hanno veramente usufruito del servizio.

opinioni godaddy

Il punteggio delle opinioni su GoDaddy hosting è di 8,6 su 10. Un ottimo risultato contando che GoDaddy è una compagnia che è stata sempre in crescita. Più un azienda di hosting cresce più il rischio di un sovraccarico aumenta. Di conseguenza anche le performance generali e il servizio di assistenza potrebbe peggiorare. Una buona azienda come quella di GoDaddy è stata sempre al passo con i tempi, aumentando sempre più la capacità di tenuta dei server.

A risentire di un aumento di clientela, oltre ai server, c’è il supporto tecnico. Anche in questo caso sembra tenere testa ai tempi e alle richieste di aiuto degli utenti che utilizzano GoDaddy.

Riportiamo alcune delle ultime recensioni e opinioni che abbiamo trovato nel sito di TrustPilot riguardo GoDaddy:

“Ho utilizzato Godaddy per molti tipi di servizi che offrono. Ho tutti i miei domini internet con loro. Oltre i domini utilizzo i loro piani hosting, le email, il servizio di email marketing e altri servizi ancora. Utilizzo Godaddy da oltre 15 anni. In tutto questo tempo sono rimasto sempre ipressionato dalla quantita e dalla qualita dei servizi che offrono. L’hosting web è stato sempre all’altezza delle mie aspettative. La parte che mi soddisfa di piu è sempre il supporto tecnico. Ogni qualvolta che li ho chiamati, per brutte o buone ragioni, ho sempre trovato lo staff pronto a rispondermi in modo professionale e cercando in tutti i modi di risolvere le mie problematiche, senza eccezioni, e molto cortesemente.” Jim M.

“Ho acquistato un dominio internet con Godaddy, e non voglio mentire: nel 2015 il servizio di Godaddy era pessimo, ma quando sono andata ad acquistare un dominio internet questa estate è stata un esperienza totalmente differente. Risposte immediate, email di follow-up e sempre, sempre coupon promozionali. Godaddy e’ migliorata di molto!!!” Eli

Oltre a queste recensioni su GoDaddy che sembrano essere positive ce ne sono anche altre di utenti non molto soddisfatti che vogliamo condividere con voi:

“Servizio di assistenza terribile e godaddy utilizza dei software arretrati e mal funzionanti. Quando vai ad acquistare i loro prodotti sono ben accorti a non dirti che i software che utilizzano sono arretrati e non al passo con i tempi. Molti dei software e applicazioni che ho trovato nel pannello di controllo sono erano incompatibili con WordPress. Ho avuto anche problemi con la connessione FTP, un giorno di completo black out per ragione sconosciuta. Non ho potuto fare l’upload di alcuni file nel mio server per ragioni che il supporto tecnico non e’ riuscito a spiegarmi e risolvere il problema. Abbiamo anche collaborato insieme per risolvere il problema effettuando un test con tracert dal mio computer. Il risultato confermava che il problema proveniva dai loro server, ma quando hanno capito e constato di questo problma, non hanno voluto più sentire niente da me. Se potevo assegnare un punteggio di zero lo avrei fatto!” Ashley Johnson

Abbiamo sfogliato molteplici recensioni riguardo GoDaddy e quello che abbiamo potuto constatare è che ultimamente il servizio di hosting web di GoDaddy lascia un po’ a desiderare. Come del resto lo conferma il trend di Google che abbiamo fatto vedere a inizio recensione. Un dato che non mente mai e che ci teniamo a presentare proprio a inizio di ogni recensione hosting che effettuiamo.